Concorso internazionale "Premio Primavera" - 26° edizione -  tenutasi presso il Trittico di Roma,

 

 

 piazza dei Satiri 47a nei giorni 28 aprile - 04 maggio 2015

 

 

  Sono stato invitato a partecipare alla manifestazione "Premio Primavera" dal Presidente del C.I.A.C. Giuseppe Chiovaro (Centro Internazionale Artisti Contemporanei) ed ho accettato in quanto confortato dai risultati molto incoraggianti della X Biennale romana del 2014.

Ho proposto nella sua disposizione definitiva il doppio tondo del palazzo Ruffo di Bagnara con il titolo di ( + - / - + ).

 Ne ho già descritto, vedi:  http://antoninocalabro.altervista.org/pittureh/AnnBramante.htm

 

Ho inoltre proposto il ritratto di "Rosanna" e l'autoritratto su studio di Boldini.

vedi: http://antoninocalabro.altervista.org/pittureh/aa.htm

e

http://antoninocalabro.altervista.org/pittureh/Antonino-Boldini.htm

 

         

 

ALCUNE IMMAGINI

 

Si è dunque conclusa una fase di avvicinamento alla Biennale Romana del 2016.

Il Concorso Internazionale Premio “Primavera”, 26° edizione,  ha avuto il suo epilogo a Roma il 19 maggio con la manifestazione di premiazione nella Sala Protometeca del Campidoglio.

Per la Biennale Romana del 2014, alla presenza della giuria, sono stati premiati alcuni artisti e tra essi mi è stato attribuito il diploma di merito.

 

Infine, sono stati consegnati i premi agli artisti partecipanti nelle sezioni di Poesia, Pittura, Prosa, Arte e Spettacolo del concorso internazionale "Premio Primavera".

Nella sezione ARTE  mi è stato attribuito  il prestigioso primo premio con la consegna del Diploma d’Autore e della Targa in quadricromia con il simbolo del premio. 

 

 

ALCUNE IMMAGINI